Presentate dal top management italiano le eccellenze del Gruppo in Italia, tra innovazione e sostenibilità.
Il sito Electrolux di Porcia ha ospitato mercoledì 12 ottobre la visita di una delegazione dell’Ambasciata di Svezia in Italia.
Manuela Soffientini, Presidente di Electrolux Italia e AD di Electrolux Appliances e Massimiliano Ranieri, AD di Electrolux Italia hanno dato il benvenuto all’Ambasciatore Jan Björklund e al Console Onorario di Svezia a Trieste, Cristina Sbaizero, accompagnati da una rappresentanza composta da Maria Åkerlund De Francisco, Consigliere, Anna Grind, Trade Promotion Officer e Pelle Jacobsson, Trade Commissioner Business Sweden.
“È per noi motivo di grande orgoglio condividere con il principale rappresentante diplomatico svedese in Italia le eccellenze di Electrolux nel nostro paese e il grande ruolo che rivestono all’interno del Gruppo, in un’ottica di continua e proficua collaborazione”, ha commentato Manuela Soffientini, Presidente di Electrolux Italia e AD di Electrolux Appliances.
“Le nostre fabbriche sono veri e propri hub tecnologici, dove innovazione e sostenibilità sono tra i pilastri del nostro impegno quotidiano. Elementi che dimostrano quanto le attività italiane siano integrate nei valori che contraddistinguono la Svezia e le sue aziende”, ha dichiarato Massimiliano Ranieri, AD di Electrolux Italia.
“L’incontro di ieri mi ha reso orgoglioso della presenza svedese sul territorio. Electrolux è un azienda svedese multinazionale che mostra un sincero impegno per lo sviluppo sostenibile a livello locale e internazionale, attraverso l’innovazione”, ha commentato l’Ambasciatore Jan Björklund.
La visita è iniziata in Innovation Factory, luogo high-tech nato per favorire innovazione e collaborazione, dove Manuela Soffientini e Massimiliano Ranieri hanno presentato il Gruppo Electrolux e le sue attività in Italia, seguiti da Andrea Corda, Chief Technology Officer a capo della Technology Organization, e Marcello Casadei, Plant Manager dello stabilimento.
Alla presentazione è seguita la visita alla Technology Organization, centro di ricerca e sviluppo che opera a livello mondiale e che ha una delle sue sedi a Porcia. Alcune ricercatrici e ricercatori hanno quindi illustrato il lavoro che il centro sta portando avanti a livello mondiale sul tema della Ricerca & Sviluppo nel campo della sostenibilità – in particolare sul riciclo e riuso dei materiali -, e della connettività.
L’incontro è poi proseguito con una visita alle linee di produzione guidata da Marcello Casadei, che ha mostrato l’alto livello di automazione presente a supporto delle persone che operano in fabbrica.
Electrolux è un’azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici che, da più di 100 anni, contribuisce a uno stile di vita migliore. Reinventiamo le esperienze legate al gusto, alla cura dei tessuti e al benessere per milioni di persone, impegnandoci sempre per essere all’avanguardia nella sostenibilità attraverso le nostre soluzioni e attività. Con i nostri marchi, tra i quali Electrolux, AEG e Frigidaire, vendiamo circa 60 milioni di elettrodomestici in circa 120 mercati ogni anno. Nel 2021 Electrolux ha raggiunto un fatturato di oltre 12 miliardi di Euro con un totale di 52.000 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni www.electroluxgroup.com