Italy Newsroom

Electrolux Group si conferma nella CDP Climate Change – A List

Presente nella fascia più alta della valutazione CDP sul cambiamento climatico, il Gruppo è tra il Top 4% delle aziende a livello globale valutate per trasparenza e azione sul clima.

CDP gestisce l’unico sistema indipendente di divulgazione ambientale a livello globale, utilizzato da investitori, aziende e istituzioni per valutare rischi, opportunità e performance legati al cambiamento climatico. Essere nella A List rappresenta un riconoscimento alle imprese che dimostrano leadership in materia di trasparenza, governance e azione climatica.

La rendicontazione sul cambiamento climatico costituisce una base imprescindibile per progressi concreti. Attraverso la propria partecipazione al programma CDP, Electrolux Group mette a disposizione dati trasparenti e comparabili, favorendo decisioni informate e contribuendo ad accelerare la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

“Essere riconosciuti nella A List di CDP riflette il nostro costante impegno verso l’azione climatica e la trasparenza,” dichiara Elena Breda, Chief Technology & Sustainability Officer di Electrolux Group. “Una rendicontazione chiara è essenziale per rafforzare la responsabilità e realizzare i cambiamenti di cui il nostro pianeta e la nostra economia hanno urgente bisogno”.

Il punteggio che ci ha portato ad essere inseriti nella A List si basa sull’ultima rendicontazione di Electrolux Group al CDP Climate Change, che copre ambiti quali governance, gestione dei rischi, iniziative di riduzione delle emissioni, obiettivi e coinvolgimento lungo l’intera catena del valore.

Electrolux Group è onorato di figurare ancora una volta tra un ristretto gruppo di leader globali riconosciuti da CDP per il loro impegno nella trasparenza ambientale e nella costruzione di un futuro più sostenibile e resiliente.

Ulteriori informazioni su Scores and A Lists – CDP