Italy Newsroom

Electrolux lancia la sua terza call sul tema innovazione

La collaborazione accelera l’innovazione ed è per questo che l’Open Innovation team di Electrolux oggi lancia una ‘call’ rivolta a partner esterni per sviluppare soluzioni capaci di rispondere alle sfide di oggi.

Electrolux è alla ricerca di proposte da parte di start-up, PMI e spin-off universitari nell’ambito dell’Open Innovation ‘Booster’ Program.

Lanciato nel 2018, il programma permette ad Electrolux di connettersi con alcuni dei migliori innovatori sul mercato, dando al contempo ai partner l’opportunità di lavorare al fianco di un’azienda globale con una solida esperienza ingegneristica, risorse in R&D e network manifatturiero.

Per il programma 2021, Electrolux è ancora una volta alla ricerca di soluzioni a vantaggio del suo impegno nella sostenibilità. Una seconda priorità è rappresentata dalla digital operational excellence, un’area in cui aziende giovani e dinamiche potrebbero dare un contributo importante. L’obiettivo finale è quello di trasformare le soluzioni inizialmente proposte dai partner in prodotti, tecnologie e processi che rispondono a specifiche esigenze legate alla strategia aziendale di Electrolux.

Andando sul sito di Open Innovation i potenziali partner possono trovare maggiori dettagli, conoscere meglio le challenge specifiche del programma e applicare prima della scadenza del 2 aprile.

Il Booster Program

Il Booster Program ha ottenuto finora fantastici risultati: più di 370 prospetti valutati, oltre 100 solutions visionate, di cui 10 selezionate, 8 “minimum viable products” sviluppati e 2 progetti in fase di scale-up.

Il precedente Booster Program si è concluso in ottobre, con interessanti soluzioni tecniche e di business sviluppate con cinque diversi partner che hanno lavorato per 12 mesi in Electrolux con project team dedicati. Nelle passate edizioni, due soluzioni sono state scelte per essere ulteriormente sviluppate e sono entrate nella fase di rollout.

Fonte: Electrolux News

Electrolux è un’azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici che, da più di 100 anni, contribuisce a uno stile di vita migliore. Reinventiamo le esperienze legate al gusto, alla cura dei tessuti e al benessere per milioni di persone, impegnandoci sempre per essere all’avanguardia nella sostenibilità attraverso le nostre soluzioni e attività. Con i nostri marchi, tra i quali Electrolux, AEG e Frigidaire, vendiamo circa 60 milioni di elettrodomestici in circa 120 mercati ogni anno. Nel 2020 Electrolux ha raggiunto un fatturato di circa 11 miliardi di Euro con un totale di 48.000 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni www.electroluxgroup.com