Italy Newsroom

Electrolux presenta a IFA 2022 una gamma di lavatrici e asciugatrici all’avanguardia per il risparmio di acqua ed energia

Electrolux – con il suo marchio premium AEG – rivela una nuova gamma di lavatrici e asciugatrici che regola automaticamente il tempo, il consumo di acqua e di energia. L’anteprima mondiale avrà luogo a Berlino in occasione di IFA dal 2 al 6 settembre 2022. Durante l’esposizione AEG presenterà anche la sua nuova gamma di frigoriferi e congelatori pensati per offrire una freschezza senza precedenti.

“Innoviamo per rendere la vita più facile e piacevole, consentendo alle persone di fare scelte più sostenibili. Lavorando con materiali riciclati, soluzioni efficienti dal punto di vista energetico e applicando pratiche sostenibili, dimostriamo che è possibile per i consumatori preparare piatti oltre le aspettative e mantenere i vestiti come nuovi più a lungo, prendendosi allo stesso tempo cura dell’ambiente”, afferma Chris Braam, CEO di Electrolux Europa.

“IFA offre un’importante occasione per puntare i riflettori sulla tecnologia e siamo felici di essere di nuovo qui. Durante il Covid non è stato possibile svolgere l’evento in presenza, ma il nostro sforzo di innovare non si è fermato. Non vediamo l’ora di presentare le nostre ultime tecnologie sostenibili e di incontrare di persona i nostri partner commerciali e consumatori a Berlino”, aggiunge Braam.

Riflettori puntati sulla nuova gamma per il lavaggio
Le novità AEG presenti a IFA includono la nuova gamma di elettrodomestici pluripremiati per il lavaggio e l’asciugatura. L’esclusiva gamma di lavatrici utilizza la Tecnologia SoftWater, che filtra e purifica l’acqua, e programmi in grado di pulire i vestiti in modo impeccabile a soli 30 gradi come il programma PowerClean. Lavare i capi troppo spesso e a temperature elevate può rovinarne colori e tessuti. Gli utenti possono scegliere, al posto di un ciclo di lavaggio completo, di impiegare solo il vapore che riesce a eliminare gli odori in 25 minuti utilizzando il 96% in meno di acqua rispetto a un normale ciclo. La nuova gamma di asciugatrici è stata sviluppata per ridurre al minimo il consumo di energia e utilizzare la Tecnologia 3D Scan per identificare i livelli di umidità all’interno degli abiti, assicurando che anche gli indumenti più spessi vengano asciugati in modo uniforme.

Innovazioni per la cucina
Tra gli elettrodomestici da cucina, AEG presenterà la sua nuova gamma di frigoriferi e congelatori improntati per combattere lo spreco alimentari, tra cui la serie 7000 con cassetto GreenZone/GreenZone+, pensato per mantenere l’umidità a un livello ideale, controlla la condensa in eccesso e aiuta a proteggere il cibo dal deterioramento. Gusto e nutrienti di frutta e verdura sono perfettamente protetti più a lungo.

A IFA, AEG presenterà anche due nuovi piani cottura aspiranti: i piani cottura Serie 8000 ComboHob FlexiBridge® con cappa integrata, pensati per dare totale libertà nella pianificazione della cucina, migliorando lo spazio, rendendolo conviviale e perfetto per accogliere gli amici. Posta al centro del piano cottura, la cappa aspirante si attiva quando si utilizza una zona di cottura, rimuovendo efficacemente i vapori alla fonte in modo silenzioso e veloce. Filtra e ricicla l’aria nella stanza e grazie alla funzione Breeze garantisce una cucina senza fumi, continuando a rinfrescare l’aria anche una volta finita la cottura.

Partecipa all’evento stampa
Electrolux terrà una conferenza stampa a IFA di Berlino per presentare le sue ultime innovazioni, inclusa la nuova gamma AEG per il lavaggio e l’asciugatura. L’evento si svolgerà il 1 settembre 2022, alle 13.00, presso lo stand AEG nella hall 4.1, stand 101.

I giornalisti interessati a partecipare alla conferenza stampa possono registrarsi qui: https://registration.electroluxtalks.com/frontend/web/ utente/preregistrazione

La conferenza stampa sarà inoltre trasmessa in diretta streaming dalle 13:00 alle 14:00 tramite questo link: https://elx-live.com/

 

Informazioni su IFA Berlino
IFA, la fiera più importante al mondo per l’elettronica di consumo e per la casa, con un numero record di nuovi prodotti presentati, è il palcoscenico più importante per i principali rivenditori, acquirenti ed esperti del settore e dei media. IFA 2022 si svolgerà a Berlino, dal 2 al 6 settembre.

 

Electrolux è un’azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici che, da più di 100 anni, contribuisce a uno stile di vita migliore. Reinventiamo le esperienze legate al gusto, alla cura dei tessuti e al benessere per milioni di persone, impegnandoci sempre per essere all’avanguardia nella sostenibilità attraverso le nostre soluzioni e attività. Con i nostri marchi, tra i quali Electrolux, AEG e Frigidaire, vendiamo circa 60 milioni di elettrodomestici in circa 120 mercati ogni anno. Nel 2021 Electrolux ha raggiunto un fatturato di circa 12 miliardi di Euro con un totale di 52.000 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni www.electroluxgroup.com