Italy Newsroom

Electrolux porta in TV la sostenibilità con due campagne che ispirano a uno stile di vita consapevole

Ciò che facciamo oggi dà forma al domani: questo il messaggio lanciato dal gruppo svedese con gli spot Intuit e Make It Last

Aspirare a una vita migliore: per Electrolux, azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici, “Shape living for the better” non è soltanto un claim, ma un obiettivo concreto e misurabile. Suggerire abitudini più consapevoli è una delle principali mission dell’azienda svedese: nella quotidianità questo significa adottare un’alimentazione responsabile, far durare più a lungo i propri capi e migliorare gli ambienti domestici grazie all’aiuto di tecnologie intuitive, attente ai consumi e semplici da utilizzare.

Per sensibilizzare il grande pubblico sull’impatto dei piccoli gesti di ogni giorno sul futuro e ispirarlo a uno stile di vita attento e attivo, Electrolux debutta on air sulle maggiori emittenti nazionali con due nuove campagne purpose-driven, Dura nel tempo e Intuit. I video portano sul piccolo schermo coinvolgenti storie quotidiane, ambientate in contesti immersi nella natura, che raccontano i valori fondanti del Gruppo, legati al mondo della cucina e al benessere della persona e del pianeta.

“Il delicato momento che stiamo vivendo ha portato i consumatori a una crescente consapevolezza di quanto anche le singole azioni possano contribuire a risolvere i problemi ambientali – commenta Matteo Frattino, Direttore Marketing&Brand Electrolux Appliances Italia -. Noi di Electrolux incoraggiamo da tempo questo cambiamento: la sostenibilità è infatti una vocazione insita nel DNA svedese del marchio che da sempre lavora pensando al meglio per la società e l’ambiente.”

La campagna Dura nel tempo racconta la storia di una giacca di jeans che passa di madre in figlia accompagnando entrambe nei momenti più significativi della loro esistenza. Questa emozionante narrazione allude alla opportunità di prolungare la vita dei capi grazie a comportamenti consapevoli e all’utilizzo di tecnologie avanzate. Electrolux sviluppa elettrodomestici che aiutano non solo a contenere i consumi e sprecare meno acqua, ma anche a gestire con più consapevolezza il proprio guardaroba, dando a ciascun abito la possibilità di restare come nuovo più a lungo e garantendo un minore impatto sull’ambiente.

Con la campagna Intuit, ambientata nella cornice rilassante di un bosco, Electrolux orienta invece il pubblico verso un nuovo modo di cucinare, semplice ma anche attento al benessere, grazie a innovazioni tecnologiche che valorizzano gli alimenti. Obiettivo è infatti rendere l’alimentazione sostenibile la scelta da preferire[1], ripensando il rapporto con le risorse attuali per evitare inutili sprechi di cibo. In questo senso il brand propone modalità di cottura in grado di preservare le proprietà nutritive degli alimenti ed esaltarne il gusto: come quella a vapore che consente di rigenerare le pietanze e scoprire combinazioni di sapori sempre nuove.

[1] Uno dei quattro target definiti nel Better Living Program da raggiungere entro il 2030.

 

Electrolux è un’azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici che, da più di 100 anni, contribuisce a uno stile di vita migliore. Reinventiamo le esperienze legate al gusto, alla cura dei tessuti e al benessere per milioni di persone, impegnandoci sempre per essere all’avanguardia nella sostenibilità attraverso le nostre soluzioni e attività. Con i nostri marchi, tra i quali Electrolux, AEG e Frigidaire, vendiamo circa 60 milioni di elettrodomestici in circa 120 mercati ogni anno. Nel 2020 Electrolux ha raggiunto un fatturato di circa 11 miliardi di Euro con un totale di 48.000 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni www.electroluxgroup.com