Italy Newsroom

Electrolux tra i 200 Italy’s Best Employers for Women

Tra i migliori datori di lavoro per il mondo femminile sulla base di oltre 2,5 milioni di commenti online su temi quali cultura d’impresa, formazione professionale e pari opportunità.

Electrolux è tra i 200 Italy’s Best Employers for Women, la classifica stilata dall’Istituto Tedesco Qualità ITQF che riconosce le 200 aziende che in Italia valorizzano al meglio la professionalità femminile.

Lo studio, alla sua seconda edizione, ha preso in analisi un campione di 2.000 aziende e 45 argomenti, come cultura d’impresa, formazione professionale e pari opportunità.

Electrolux si è collocata nella parte più alta della classifica, tra le 52 aziende che hanno raggiunto il punteggio massimo di 100.

La ricerca è stata realizzata attraverso la modalità del social listening. Sono stati raccolti negli ultimi 12 mesi 2,5 milioni di commenti online – tra social media, blog, forum e portali di lavoro -, in seguito suddivisi per tonalità e rilevanza.

La classifica è stata pubblicata lunedì 6 dicembre su Affari & Finanza, inserto economico di La Repubblica, media partner del progetto.

L‘Istituto tedesco qualità e finanza (ITQF) è leader europeo dei test e dei sigilli di qualità. Fa parte di Hubert Burda Media, è una delle maggiori aziende tedesche nel campo dei mass media, presente con 11.918 dipendenti in 24 Paesi.

 

Electrolux è un’azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici che, da più di 100 anni, contribuisce a uno stile di vita migliore. Reinventiamo le esperienze legate al gusto, alla cura dei tessuti e al benessere per milioni di persone, impegnandoci sempre per essere all’avanguardia nella sostenibilità attraverso le nostre soluzioni e attività. Con i nostri marchi, tra i quali Electrolux, AEG e Frigidaire, vendiamo circa 60 milioni di elettrodomestici in circa 120 mercati ogni anno. Nel 2020 Electrolux ha raggiunto un fatturato di circa 11 miliardi di Euro con un totale di 48.000 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni www.electroluxgroup.com